giovedì 28 giugno 2012

CASETTA, AMMINISTRATIVO

Elio Casetta, Manuale e Compendio di diritto Amministrativo 2011 – Libro o riassunto.

Come è scritto il manuale (e il compendio) di amministrativo di Casetta?


Il Manuale è di 1000 pagg. Il Compendio è di 600 pagg.

Obiettivamente Amministrativo di Casetta è scritto in maniera molto fluida e chiara. Non ci sono termini “aulici”. Non ci sono periodi complessi o contorti come in altri “mattoni” che conosciamo. L’ho trovato molto a misura di studente, come dovrebbe esse OGNI libro universitario e non. Anche il riassunto è stato, di conseguenza, molto semplice da fare. C’è tutto quello che occorre: sarai tu a decidere, eventualmente, se approfondire o meno alcuni dettagli. Ovviamente il riassunto di diritto amministrativo del Casetta è relativo all’ultima edizione ovvero la 2011.

Perchè studiare sul mio riassunto di amministrativo di Casetta?


Sai perché molti vedono i riassunti come un qualcosa di incompleto o di superficiale? Perché nella maggior parte dei casi è proprio così! I primi anni di università ho speso un bel mucchio di soldi in riassunti di diritto che, a dir poco, lasciavano a desiderare.
Fare un riassunto non significa fare copia e incolla di qualche riga qua e qualche riga là. Io cercavo qualcosa che mi facesse risparmiare tempo e basta. Non che fosse anche lacunoso e poco chiaro! Come quei riassunti che, spesso, si trovano sul web gratis. Allora ho cominciato a farli io stesso con l’obiettivo di “sostituire” completamente il testo.
Lo stesso obiettivo ho perseguito nel fare il riassunto aggiornato del Casetta di diritto amministrativo

Se studi sul mio riassunto risparmi tanto, ma tanto tempo e puoi avere senza sforzo e in pochi giorni un bel voto! In tanti l'hanno già fatto e possono testimoniare. E inoltre ti do la garanzia soddisfatto o rimborsato. A presto!

Contattami su riassuntida30@gmail.com
Se sei un neolaureato e ti interessa una formazione specifica in diritto amministrativo visita il portale italiano di formazione giuridica.

Nessun commento:

Posta un commento